Chi siamo: La biografia dell'autrice

 The Great Suitor nasce dalla mente di Claudia Pontoriero.

 

Nonchè la sottoscritta. :)

 

Sono un'aspirante fumettista/scrittrice calabrese di 23 anni, fin da piccola ho avuto il pallino dell'arte e in particolar modo per i fumetti, passione alimentata grazie al mio papà collezionista di giornaletti disney. Non so dire cosa mi abbia affascinato di preciso questa professione... posso solo assicurare che da quando l'ho scoperta mi sono prefissata di farlo diventare il mio futuro lavoro, qualunque siano le difficoltà da affrontare.

 

La scintilla scoppia quando avevo 12 anni.

Tutta colpa di mia sorella maggiore per la quale nutro una gran ammirazione: all'epoca era lei l'artista di casa, e vedendo quanto fosse brava mi sentivo totalmente incapace.

Mi lamentavo così tanto della cosa che ad un certo punto mia sorella (scocciata di sentirmi parlare, poveretta XD) mi ha messo in mano tutta l'attrezzatura da disegno e mi ha ordinato di riprodurre le immagini di alcuni cartoni animati giapponesi che seguivamo all'epoca.

Non ero affatto sicura di riuscirci, le diedi persino della pazza.

E invece ci riuscì....e non ho più smesso.

Io sapevo disegnare.

 

A quel punto il disegno diventa una droga per me, mi iscrissi al liceo artistico non solo per affinare le mie tecniche, ma anche per capire meglio il concetto che sta dietro all'arte.

Tra una disavventura scolastica e l'altra, le prime esperienze di vita e le delusioni... lentamente affino tecnica e fantasia.; ma ad un certo punto mi ritrovo a non disegnare con lo stesso piacere con il quale avevo iniziato.

 

Per un certo periodo di tempo mi dedico all'altra passione: la scrittura.

Non avendo più l'ispirazione nel disegno riverso la mia fantasia nelle parole.

 

La "rinascita" del mio lato da disegnatrice avviene tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011, con l'inizio dell'esperienza universitaria e la frequentazione di un forum basato sul mondo furry ( termine usato per indicare gli animali umanizzati come Topolino ) chiamato Furrymania. Sebbene gli animali parlanti non fossero una novità per me, vederli da un punto di vista diverso mi porta a scoprire una nuova passione che non solo mi lega all'infanzia, ma mi fa divertire e riempie il vuoto dell'ispirazione.

I furry sono stati una rivelazione, l'inizio che darà il via al mio ambizioso progetto: The great Suitor.

 

Cosa facciamo: il lavoro che ci sta dietro

L'obiettivo del sito è quello (si spera) di far divertire i visitatori, ma è anche una sfida personale.

 

Realizzare un fumetto bello da leggere è un lavoro che chiede molta attenzione, pazienza e occhio ai dettagli. Qui, per davvero, bisogna spremere la fantasia e la passione: senza questi due elementi, a parer mio, non si va da nessuna parte.

Sono convinta che oggigiorno esprimere la propria creatività sia fondamentale per far capire agli altri che cosa ci passi per la testa e come vediamo il mondo dal nostro punto di vista.

 

E io, con questo fumetto, cerco di mostrare agli altri che cosa sono.

 

Non sono la prima a sfruttare i fumetti come "mezzo di comunicazione" e di certo non sarò l'ultima. Per quanto mi riguarda, questo fumetto andrà avanti fino a quando avrò qualcosa da raccontare e condividere dato che, in parte, racconta ciò che sono e ciò che voglio diventare.


Ma parliamo di TGS.


Antony nasce come.... sorta di presa in giro.

Se avete già letto la storia sapete che è innamorato perso della protagonista... nella realtà una cosa del genere non mi è mai successa.

Non ho mai attirato interesse fra i maschietti, molto probabilmente perchè non sono il tipo che si mette in mostra o che basa la propria esistenza sull'aspetto esteriore... quindi ho pensato che sarebbe stato divertente vedere uno spasimante che non mi interessava farmi la corte fino alla sfinimento.

Così, insieme ad un'altra dose di idee (paura per pesci e lucertole, romanticismo esagerato ecc...), ecco che Antony prende vita e tutto il mondo che gli ruota intorno.

Dopo averlo creato ho avuto davvero tante soddisfazioni personali, e devo dire che mi ha portato anche fortuna, soprattutto dal punto di vista dell'amore ;)